Tra i tanti giochi da casinò ne esiste uno che affascina per la sua semplicità: i dadi. Una delle cose che i giocatori apprezzano maggiormente del gioco dei dadi è il fatto di agire direttamente sul gioco. Lanciando personalmente i dadi, si ha la sensazione di essere gli attori protagonisti della puntata. Ecco qualche consiglio per rendere l’esperienza di gioco ancora più professionale: giocate a dadi come veri pro!
Giocare online o dal vivo?
Per prima cosa, vediamo come si differenzia il gioco live da quello online. Quando si gioca a dadi in un casinò online, si utilizza un software per “lanciare” virtualmente i dadi. Anche tutti gli altri passaggi del gioco sono virtuali. Ma non bisogna preoccuparsi, ci sono protocolli di sicurezza molto rigidi che garantiscono un gioco sicuro e trasparente. In altre parole, non si corre il rischio di essere truffati.
Dal vivo, le cose cambiano nel senso che si agisce in prima persona sul gioco. Sentire i dadi in mano, fare la puntata, prepararsi a lanciare: sono tutti momenti molto emozionanti. Senza nulla togliere al gioco online, sempre comodo e pratico, bisogna però riconoscere che il gioco dei dadi dal vivo regala delle sensazioni molto vive e forti. Quindi, se volete giocare a dadi come un vero professionista, vi consigliamo di recarvi almeno una volta in un casinò dal vivo per vivere tutte le emozioni che questo gioco sa regalare.
Il lanciatore e gli altri giocatori: un gioco ricco di protagonisti
Anche se all’apparenza può sembrare un gioco piuttosto statico e semplice, quello dei dadi coinvolge un gran numero di persone. Per prima cosa c’è il croupier, che dirige il gioco. Poi, ci sono i coloro che invece vogliono giocare, ovvero il lanciatore e gli altri giocatori. Colui che lancia i dadi non è infatti il solo attore: anche coloro che seguono il lancio possono puntare e fare delle scommesse. Certamente, l’emozione che si prova a lanciare di persona i dadi è del tutto diversa da quella che vivono coloro che puntano solamente!
I vari tipi di puntate
Nel gioco dei dadi esistono molti diversi tipi di puntata, eccoli qui elencati in maniera sintetica:
Pass Line: per vincere, il primo lancio deve essere naturale (ovvero 7 o 11). Se esce 2, 3 o 12, si perde. Nel caso escano 4, 5, 6, 8, 9 o 10, bisogna ripetere il lancio;
Don’t Pass Line: è l’esatto opposto della puntata Pass Line;
Come: si vince allo stesso modo che nella Pass Line, ma si può puntare solo dopo che è stato fatto un punto nella puntata Pass Line;
Don’t Come: è l’esatto opposto della puntata Come;
Odds su Pass Line: è una scommessa che può essere fatta solo dopo un punto su una Pass Line; si vince nel caso in cui il lancio successivo sia un altro punto;
Odds su Come: funziona come Odds su Pass Line, ma nel caso di puntata sul Come;
Place: anche in questo caso, si può piazzare solo dopo un punto;
Field: si vince se esce 2, 3, 4, 9, 10, 11 e 12;
Big Six: si punta sull’uscita del 6, che deve essere precedente al 7;
Big Eight: si punta sull’uscita dell’8, che deve essere precedente al 7;
E comunque, bisogna ricordare che per diventare un bravo professionista bisogna provare e provare! Si possono sfruttare anche i tanti giochi a soldi finti che si trovano online, per evitare di giocare con soldi veri quando ancora non si è pronti.