In rete si trovano articoli di tutti i generi in cui si afferma senza pudore che è possibile vincere alla roulette applicando determinate tecniche. Sembrano sistemi miracolosi, che se messi in pratica ti garantiranno la vittoria. Purtroppo, si tratta di vere e proprie menzogne. Potremmo chiamarle anche truffe, poiché cercare di applicare strategie per vincere alla roulette non ha alcun senso. Il gioco della roulette, infatti, è basato completamente sul caso e questo è esattamente il suo punto di forza. È un gioco semplice e per questo divertente, ma non è possibile in alcun modo influire sull’esito della mano, sull’andamento della pallina che gira nella ruota. Chi ti vuole far credere il contrario, ti sta prendendo in giro. In questo articolo, troverai alcune delle strategie più popolari della rete: stanne alla larga!
La Martingala, un sistema pericoloso
Uno dei metodi più diffusi online (e anche più pericolosi) è quello della Martingala. Il sistema prevede di continuare a puntare lo stesso numero e lo stesso colore, raddoppiando la cifra dopo ogni sconfitta. Se fai un paio di calcoli, ti renderai subito conto della pericolosità di questo sistema: nel giro di poco tempo potresti ritrovarti a puntare cifre altissime. Il fatto di continuare a puntare sullo stesso numero non è assolutamente utile ai fini della vittoria: quel numero potrebbe non uscire mai, è il caso a governare il gioco, non c’è alcuna logica.
Il metodo degli Orfanelli
Anche il metodo chiamato degli Orfanelli è piuttosto diffuso e altrettanto inefficace. Se non altro, almeno, non ti induce a aumentare vertiginosamente la posta in gioco! Consiste nel fare 5 puntate contemporaneamente, una sul numero 1 e una sui cavalli 6-9, 14-17, 17-20, 31-34. Le probabilità che escano i numeri sono in realtà basse, il 21,6%. Nonostante questo in tanti fanno questa azzardata puntata.
La Nassa alla roulette francese
Per la roulette francese esiste un metodo molto simile agli Orfanelli, chiamato Nassa. Si fanno 6 puntate sui numero vicini allo zero: 19, 26 e i cavalli 0-3, 12-15 e 32-35. Anche qui la probabilità e del 21,6%, troppo bassa perché possa essere considerato davvero un metodo valido!
Rosso o nero, pari o dispari
Il solo metodo che può aiutarti a ridurre notevolmente il rischio è quello della scelta tra rosso o nero e pari o dispari. In entrambi i casi, hai il 50% di probabilità di azzeccarci. Anche in questo caso, però, devi essere consapevole del fatto che hai anche il 50% di possibilità di sbagliare: potresti puntare per 10 volte sul rosso e vedere uscire il nero, mentre quando decidi di puntare sul nero, potrebbe uscire sempre il rosso!